Presentata l’ 8 ottobre alla Torre Hadid di Milano CityLife, la mostra è gratuita e rimarrà fino al 15 novembre
Curatore e autore della mostra è il fotografo di fama internazionale Stefano Guindani, che ha la capacità artistica di spaziare dal mondo della moda a quello dei reportage urbani e sociali. Meraviglie nascoste nasce grazie alla collaborazione con Banca Generali e il patrocinio del FAI-Fondo Ambiente italiano.
Il visitatore avrà l’opportunità di vedere ritratti palazzi, ville, chiese, musei e siti archeologici del FAI, immortalati dall’eclettica macchina fotografica di Guindani, da nord a sud della Penisola. Lo scopo del progetto infatti è quello di dimostrare come l’Italia sia uno dei paesi più belli al mondo, ricco sopratutto di meraviglie nascoste, poco note al grande pubblico.
“Sono felice di presentare i miei scatti in una mostra che porta la bellezza dell’architettura italiana all’ interno di uno dei simboli dell’Italia che guarda al futuro come questo straordinario grattacielo – sostiene Stefano Guindani –
mi auguro che questa mostra possa contribuire a sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza della salvaguardia del nostro patrimonio culturale; e a questo riguardo un grande ringraziamento va al FAI che da tanti anni si impegna in questa direzione”