La seconda raccolta di Emilio Tini sull’idea di amore
Fantastiche Visioni è un progetto artistico di Emilio Tini, giunto ormai alla seconda edizione.
Se il tema centrale del primo capitolo era l’essere umano, qui Emilio esplora le relazioni umane e l’amore declinato nelle sue forme più molteplici: si parla di connessione, dell’unione viscerale, di legami profondi.
Con particolare attenzione sull’anatomia di espressioni non convenzionali, nelle foto di Emilio nulla è formale, e tutto diventa intimo. Intimo, ma con la patina realistica che rende unica la sua estetica di artista, il cui progetto vuole “Croquer la vie à pleines dents”, mordere la vita a pieni denti: avvicinarsi con forza e candore alla polpa e dunque raggiungere il nocciolo.
Emilio immortala nei suoi scatti artisti italiani affermati a livello internazionale, accanto ad altri emergenti.
Il legame con la moda è ancora una volta imprescindibile, poiché rafforza la contemporaneità del progetto, legandolo alle attuali collezioni del Made in Italy: da Gucci a Giorgio Armani, passando per Brunello Cucinelli, Prada, Fendi e Alberta Ferretti.
Tra i nomi dei volti fotografati figurano Emma Marrone, che ha fotografato per la conver story di SpaghettiMag.#06, Alessandra Mastronardi, Anna Valle, Ermal Meta e Mahmood, Carolina Crescentini. Tutti ritratti con una persona a loro cara.
Emilio Tini mette in scena la sua estetica, con il suo bianco e nero ricco di sfumature, ricco di verità in una raccolta che è un ponte e un nodo, è tutto ciò che unisce.
Consigliamo vivamente la visione del video su fantastichevisioni.com
In galleria, alcune immagini-reportage della mostra FANTASTICHE VISIONI FV 2 di EMILIO TINI tenutasi durante la Fashion Week di Milano.