Nonostante la divisione dedicata alla bigiotteria performasse già benissimo, Prada rivolge la sua attenzione ad una linea di Fine Jewelry.
La collezione si compone di bracciali, orecchini, collane e ciondoli dal design pulito e dai tocchi insoliti. Tocchi che rimandano ai motivi che hanno caratterizzato il prêt-à-porter e gli accessori di Prada e che, in qualche modo, ne hanno scritto la storia iconografica.
Le banane, le chitarre, le rose, i conigli e i robot in versione Luxury. Senza dimenticare il logo triangolare, anch’esso proposto su alcuni gioielli.
I gioielli sono realizzati in oro e diamanti 18 carati e provengono da fornitori certificati dal Responsible Jewellery Council (RJC).
Si tratta di un organismo senza scopo di lucro, fondato nel 2015, per promuovere pratiche responsabili nella manipolazione dei metalli e delle pietre preziose. A partire dalla loro estrazione fino alla vendita.
Questo nuovo progetto è gestito direttamente da Prada, da un team appositamente creato, e i prezzi si aggirano da 580 euro a 4.000 euro e sarà disponibile negli Stores a partire dalla fine di Maggio.