Marco Zanini , il colto e talentuoso designer italiano, direttore creativo di grandi maison della moda mondiale come Schiaparelli, Halston, Rochas, ha deciso di lanciare per la prossima stagione della moda 19/20 la sua etichetta con il nome , “Zanini”.
Di recente ha interrotto il suo sodalizio artistico, durato ben quattro stagioni, con la griffe di scarpe Santoni per la linea Edited. Collaborazione conclusasi recentemente con la realizzazione della capsule realizzata per la S/S 2019 e presentata a Milano lo scorso settembre. La scadenza del contratto ha portato il naturale scioglimento del vincolo lavorativo tra il brand e lo stilista. Sarà stato anche uno dei motivi che ha portato lo stilista a decidere di creare l’omonimo brand?
Il suo nuovo brand si chiama “Zanini”. Nella scelta del nome si riversa quella che è l’idea di base del suo progetto, ovvero “l’identità”, sinonimo di unicità che è la chiave di volta per il successo di qualsiasi marchio.
I suoi capi sono caratterizzati da finissime etichette in seta francese. A detta dello stilista non deluderanno chi si è avvicinato precedentemente al suo stile, caratterizzato da una femminilità intelligente, dall’attenzione ai tagli e ai dettagli.
Marco Zanini in una intervista ha dichiarato che tutto ruoterà intorno alla qualità del capo. La scelta dei materiali così come anche la loro lavorazione.
I capi, con una forte componente sartoriale, renderanno visibile l’homemade, dalle cuciture fatte a mano ai tettagli meticolosamente rifiniti.
Saranno capi con una voce propria, che esprimeranno quelle che sono sempre state le scelte stilistiche di Zanini: essere “stilosi” ma non “fashion victim”.
Il mondo del Fashion accoglie quindi il “nuovo” Zanini, che detta le sue regole, che è pronto a mostrarci il suo “ME” più autentico, la sua essenza, e noi siamo pronti a restare a bocca aperta.
Stay tuned