Anche questo è San Valentino: amore, love, amour…nulla di più straordinariamente bello e intenso.
Come ogni anno ci risiamo, San Valentino, la festa per eccellenza dell’amore, è alle porte e molti di noi si staranno chiedendo cosa fare per non ripetere i festeggiamenti dell’anno precedente.
L’artista e poeta iraniano Abbas Kiarostami a proposito di amore scriveva:
“In tua assenza la giornata è di 24 ore esatte,
in tua presenza
a volte di meno
a volte di più.”
Diciamolo, noi non siamo sempre romantici, affettuosi e disponibili come vorremmo. Presi dalle nostre infinite incombenze quotidiane, capita che trascuriamo ciò che invece rende le nostre vite piene di gioia.
Festeggiare San Valentino con un amico o amica speciale, o con i nostri compagni, può allora essere occasione per dare dimostrazione dei nostri veri sentimenti.
Fiori, regali, cene e fughe romantiche sono sempre un’ottima idea, ma volendo essere più originali ecco 4 suggerimenti per regalare qualcosa di veramente unico e personale:
– lasciare un messaggio scritto in un posto insolito. Quando il vostro destinatario lo troverà, oltre all’effetto sorpresa, le vostre parole saranno meglio di qualsiasi regalo da scartare
– creare una playlist con le canzoni preferite di chi amate, o con quelle che avete ascoltato insieme e che vi ricordano momenti trascorsi insieme
– vi ricordate di quel posto che il vostro amore ha detto di non essere ancora riuscito a visitare, ma a cui tiene tanto? Ecco, ora è il momento giusto per andarci insieme e perché no, portarcelo bendato
– personalizzare un vino, dei cioccolatini o persino un oggetto
Tutto questo, ovviamente, non può sostituire la costante presenza verso chi reputiamo importante per noi.
Come ampiamente dimostrato da numerosi studi scientifici, sono i piccoli gesti, compiuti con una certa regolarità, a tenere vivo l’amore.