Brand Made in Italy dal sapore internazionale
Alanui nasce nel 2016 dal duo creativo dei fratelli Oddi, Carlotta e Nicolò, un prodotto made in Italy dal nome hawaiano che significa «grande percorso».
Tutto parte dalla realizzazione di un solo capo, il cardigan oversize senza bottoni, bordato da una fitta frangia e chiuso in vita da una cintura bicolore, oggi marchio di fabbrica, che si ispira alla tradizione nativo americana, realizzato con i migliori materiali: dal cachemire, alla lana, al cotone.
L’uomo e la donna Alanui fanno parte di due mondi diversi, ma che si incontrano in un unico prodotto: per la donna si ispira al freddo nord della Groenlandia con cardigan in crochet, per l’uomo invece punta al sud con cardigan, pullover con collo sciallato con i classici motivi Navaho.
Oltre ai caldi cardigan oversize, il brand di knitwear amplia la produzione includendo altre proposte prêt-à-porter, come jeans, t-shirt, felpe e giacche in denim, e per la Fall Winter 2019 punta anche sull’animalier.
Il core business del brand si basa sul “monoprodotto” di lusso, qualcosa che lasci il segno e che duri per sempre.
La fedele artigianalità che contraddistingue Alanui ci trascina in un viaggio che già conosciamo, ma che purtroppo è dimenticato. Una moda più lenta, ma che resti nel tempo.