Il brand dei pigiami in seta che nasce dalle feste
Il pigiama luxury , da indumento nightwear per antonomasia, è diventato capo glamour e outfit vincente per ogni occasione.
Olivia von Halle è un brand che interpreta pienamente questa tendenza.
Fondata a Londra nel 2011, Olivia von Halle è re-invenzione e lusso senza compromessi.
Il suo prodotto nasce dai party a cui partecipa quando, nel 2008, anno in cui si trasferisce a Shangai. E’ in quegli anni che il suo istinto modaiolo le suggerisce di indossare i pigiami che un sarto realizzava solo per lei.
Va alle cene con pigiama, tacchi gioiello ed accessori preziosi.
La gente intorno a lei inizia ad essere ossessionata dal suo stile, tanto da arrivare a commissionare il suo sarto di Shangai i pigiami per tutti quelli che glielo avevano.
Da qui si rende conto che nel mercato non c’è nulla di simile, e decide cosi di lanciare una sua linea.
Il marchio si ispira a pezzi senza tempo: tradizionali pigiami in seta o tute, capi unici, che rendono impercettibile la linea sottile tra underwear e prêt-à-porter.
Apre il suo flagship store nel 2016, ed è presente anche nei centri Harrods, Selfridges e online su Net-A-Porter.
Il marchio è noto per le sue stampe audaci e grafiche dal paisley vintage-chic in tonalità gioiello, motivi animalier sui colori dell’arcobaleno, tutti creati in maison presso il quartier generale di von Halle in una residenza cittadina georgiana a Bloomsbury.
Il brand amplia ulteriormente l’offerta con vestaglie e maschere per gli occhi, inoltre entra a pieno nel prêt-à-porter con abiti da sera in seta, fortemente voluti dalla sue clienti.
Gli abiti hanno un glamour soft che si abbina sontuosamente con un cocktail e un paio di tacchi killer. La sua collezione resort 2019 si ispira alla società nei caffè degli anni ’50.