LE GONNE SU MISURA DI QUANDO ERAVAMO BAMBINE
Quando ero piccola mia nonna mi portava da una sua amica stilista. Aveva un laboratorio pieno di tessuti di macchine da cucire e di disegni appesi ai muri. Era una stanza colorata ricca di abiti e di libri e per me era come entrare in un mondo magico. Lo ricordo ancora il giorno in cui tirò fuori una pezza di tessuto rosso: era tartan proveniente dalla Scozia e con quello realizzò la mia gonna preferita di sempre.
Oggi a realizzare le gonne dei sogni di quando eravamo bambine ci pensa Poupine.
Il marchio Poupine nasce dall’ispirazione e dalla passione per la moda di due giovani donne romane: Francesca Romana Paciaroni e Francesca Petaccia. Appassionate da sempre del mondo della moda e del lifestyle, un giorno sentono l’esigenza di ideare un capo di indiscussa femminilità ed eleganza: la gonna, rigorosamente lunga ed in tartan.
Un monoprodotto pensato per ogni tipo di donna: cittadina, country un po’ gipsy ma in ogni caso femminile, coraggiosa ed elegante proprio come le due fondatrici del brand.
Le gonne sono tutte realizzate a mano in Italia, su misura e prodotte nelle molteplici tonalità dei tessuti delle highlands scozzesi.
Per la FW17-18 sono state inserite anche delle versioni colorate realizzate in un prezioso velluto che spaziano tra balze, asimmetrie e sovrapposizioni di materiali che lasciano scoprire le gambe con eleganza.
Nel giro di pochissimo tempo le gonne Poupine sono diventate un must per celebrities e socialite ed è possibile ordinarle su misura sul loro sito.
Sarà un po’ come ritornare ad essere quelle bambine che andavano dalla sarta a realizzare la gonna dei loro sogni.