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la prima linea di cosmetici di Zara

Si chiama “Ultimatte” ed è la prima linea di rossetti di Zara.

Nata dalle “esigenze di trucco che si presentano durante la produzione delle campagne”, la collezione è composta da dodici stick ad alta pigmentazione, otto rossetti liquid matte, da un set di tre rossi e un kit “behind the scenes” in limited edition.

La collezione sarà venduta su scala worldwide e sarà disponibile in esclusiva online su zara.com con prezzi tra 7.95 e 19.95 euro.

Con questa new relase, il colosso spagnolo Inditex conferma l’intento del gruppo di ampliare i propri orizzonti oltre l’abbigliamento e di posizionarsi nel settore Beauty & Parfums.

Del resto, i brand più young dello stesso gruppo, Bershka e Pull&Bear, vantano già di proprie linee di make up vendute in tutti gli stores nel mondo.

Questa di “Ultimatte” fa parte del disegno strategico di creare dei prodotti riservati all’e-commerce, un canale che Inditex conta di sviluppare per tutti i suoi brand entro il 2020.

Zara, il marchio-madre del gruppo iberico, raggiunge già 155 paesi attraverso zara.com . Sul piano economico, la catena rimane quella più importante all’interno del gruppo, con un fatturato di 7,91 miliardi di euro registrato nella prima metà del 2018.