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Tutto quello che c’è da sapere su Albagìa : il nuovo brand prét-à-couture made in Italy.

ALBAGÌA

[al-ba-gì-a]

s.f. (pl. -gìe)

Pomposa stima di sé; alterigia.

Lo dice il nome e si presenta in questo modo al debutto durante la fashion week di Milano: Albagìa, il brand prét-à-couture italiano lanciato dalla giovane imprenditrice Angela Stanzione che ha affidato a Federico Piaggi e Stefano Citron (rispettivamente ex Gianfranco Ferré e Mila Schön) la guida creativa del marchio e a Pierre Studio la produzione.

Geometrie pure e volumi netti delineano una silhouette nitida e accattivante, creata per esaltare il corpo di una donna femminile, decisa e di potere. La collezione primavera-estate 2019 di Albagìa prevede 19 look pensati solo in bianco e nero, dalle linee essenziali che ricordano gli anni ’70 della moda di Parigi, quella delle donne forti e androgine e degli abiti da uomo indossati senza pudore. La collezione è stata presentata alla stampa e ai  buyer al Museo del Novecento con un’installazione essenziale e d’impatto, sullo sfondo del Duomo di Milano che rimadava subito alle immagini di Helmut Newton e ai suoi contrasti spigolosi e femminilità estrema.

Le linee essenziali si basano su geometrie e volumi decisi, il corpo si scopre dietro scollature e spacchi importanti e i materiali sono naturali e preziosi. Il nuovo brand prét-à-couture italiano è già disponibile online sul sito da cui è possibile accedere anche ad un servizio bespoke su appuntamento in showroom ed è già prossimo all’inaugurazione di una boutique monomarca nel Quadrilatero della moda milanese.

Albagìa tratteggia una nuova idea di power woman dal carattere deciso e dalla vocazione cosmopolita con uno stile unico e sicuro di sè.