Chi l’avrebbe mai detto che un giovane e talentuoso tennista sarebbe diventato un’icona di stile?
Ebbene sì, sono trascorsi 85 anni da quando dopo un match di Coppa Davis a Boston un giornalista americano battezzò il vincitore Renè Lacoste “L’Alligatore”; fu così che Robert George diede vita al logo a forma di coccodrillo.
Emblema di questo brand è la polo, nata tagliando le maniche di una camicia perché ritenuta poco adatta al tennis.
Lacoste oltre ad essere associato a questo sport, rappresenta uno stile contemporaneo ed urbano ispirato all’eleganza francese.
In occasione del 85esimo compleanno, Lacoste si rinnova.
Propone una capsule collection battezzata “La Chemiserie Lacoste” nella quale ci saranno ben 15 riedizioni di capi classici, quali otto polo unisex (a partire dagli anni ’30 con l’iconica L.12.12 fino ad arrivare al 2000), tre abiti, un paio di scarpe e tre borse. Tutto ciò per ripercorrere 80 anni di stile.
Lo shooting è stato realizzato a Portofino e ha visto come protagonisti Erika Boldrin, Linda Tol, Niky Wu, Maria Bernad, Marc Forne, Guido Milani e Joan Pala, ognuno dei quali ha interpretato rispettivamente una decade della lunga storia Lacoste
La conferma di come, nonostante la moda cambi… lo stile Lacoste resta inconfondibile!