Headscarf: la capsule collection di fasce per capelli in seta.
La E. Marinella, storico marchio napoletano celebre per le sue cravatte, compie un altro passo significativo nel mondo della moda femminile: le sete e le inconfondibili fantasie che caratterizzano il brand hanno dato vita al progetto Headscarf.
E. Marinella, gioca con la sua pregiatissima materia prima – la seta – per proporre un prodotto meno convenzionale, attuale, ma che rispetta le regole di artigianalità e di stile della Maison.
Il prodotto, ha il sapore degli anni ’60 e delle dive di un tempo, permette all’universo femminile di indossare un capo d’alto artigianato, dall’inconfondibile tocco elegante e raffinato.
La capsule collection Headscarf, si avvale di oltre dieci fantasie declinate in quattro modelli (Audrey, Grace, Brigitte, Jackie), per accontentare i gusti e la personalità di ogni donna.
Audry e Grace riprendono la forma più moderna della fascia, con l’elastico sul retro: la fascia Audrey dal taglio più doppio ricopre buona parte della testa, mentre la linea Grace è più sottile e incrociata al centro.
Il modello Brigitte è più avvolgente dal sapore orientale simile al turbante, mentre la fasca Jackie è quella più vicino alla cravatta E. Marinella, nella forma e nei motivi.
La seta utilizzata per le fasce, così come per le cravatte, è stampata secondo metodi artigianali, nella storica stamperia in Inghilterra, la manifattura a mano è napoletana.
“Il nostro marchio è conosciuto principalmente per le cravatte, ma i prodotti E. Marinella comprendono anche foulard e accessori in pelle.” spiega Maurizio Marinella “In questo caso, volevamo legare il pregio delle nostre sete ad un oggetto dedicato alle donne, un omaggio fresco che conferma la capacità della E. Marinella di reinterpretare la moda, abbracciando una Clientela variegata”.
“Questo oggetto – che si lega al mondo E. Marinella nella lavorazione e nella materia prima, rappresenta anche un’interpretazione della E. Marinella dell’universo femminile, un modo alternativo di indossare la seta. Il marchio si rinnova, interpretando le nuove tendenze della moda, con un accessorio ispirato alle dive degli anni 60’, per un look estivo, ricercato e alla moda.” aggiunge Alessandro Marinella, che affianca il padre nella gestione della storica Azienda di famiglia.