Si è tenuta oggi una delle sfilate più attese della Paris Fashion Week, quella di Louis Vuitton by Virgil Abloh.
Già nei giorni precedenti il marchio ha svelato alcuni pezzi che si sono visti in passerella, per darci un assaggio della nuova visione creativa dello stilista. La scena non lasciava spazio a fraintendimenti, una lunga passerella all’interno dei giardini del Parisien Palais Royal che iniziava con il bianco e percorreva le diverse sfumature di colore fino al viola.
Come la passerella cosi i capi: outfit inizialmente total white, vengono contaminati dai colori fluo, Abloh omaggia il suo amico e mentore Kanye West con i colori cari alle sue collezioni con Adidas. Gli accessori semplici, in tinta unita, monogram compreso, e alcuni con catene colorate, silver in stile space shuttle, o con texture floreali.
La sfilata si conclude con l’applauso del pubblico ed un commovente abbraccio tra lo stilista e Kanye West, che assiste attentamente alla sfilata. Nel pubblico erano anche presenti i ragazzi delle scuole di design , che hanno assistito allo show ed hanno ricevuto in regalo la maglia insieme ai loro inviti.
Questo è solo l’inizio di una nuova era per Vuitton che ci riserverà sicuramente grandi sorprese.