Sportwear, design metropolitano, moda confy a casa e per strada sono i principi su cui basa la sua filosofia Spänst, la collezione Ikea firmata da Chris Stamp che progetta scatole trasparenti, sgabelli, felpe e skateboard in un’ondata di contemporaneità di cui il colosso svedese si sta vestendo attraverso numerose collaborazioni “modaiole”.
Chris Stamp, fashion designer di Los Angeles e direttore creativo del marchio di moda Stampd, con cui il brand svedese ha progettato la collezione in edizione limitata Spänst, creata pensando alla casa e alle strade della città, per offrire soluzioni per arredare i rifugi metropolitano di oggi.
Se immaginiamo che la nostra casa sia l’estensione della nostra personalità, allora questi complementi d’arredo dal sapore underground saranno l’offerta perfetta nelle case delle nuove generazioni, con particolare attenzione a stili di vita underground.
«Mobili e moda sono diversi, ma il processo creativo è analogo. Il design, indipendentemente dal modo in cui si esprime, consiste sempre nel trovare la soluzione giusta a una sfida», ha commentato Chris Stamp.