Miles Kane, cantante nato e cresciuto a nord dell’Inghilterra, nel Wirral, ed ora residente a Los Angeles. Osa ed unisce le due terre che hanno formato il suo stile audace e distintivo, nella sua prima collaborazione con Fred Perry.
Appassionato del marchio sin della sua infanzia, Miles Kane reinventa i capi di abbigliamento sportivo Fred Perry con il suo stile deciso e di ispirazione retrò. Sagome slim-fit, marchi in oro e tessuti di lusso.
La collezione di Fred Perry x Miles Kane ha un sapore misto tra underground della scena mod Californiana e la subcultura Europea degli anni ’70.
La camicia è immaginata con un tessuto a trama aperta con la corona d’alloro ricamata in oro, marchio distintivo del brand, la maglia invece, inizialmente progettata per unire la vita dentro e fuori dal campo da gioco, viene rielaborata con scollature ampie e colletti oversize.
Miles Kane è parte integrante di una campagna che unisce diversi personaggi che si considerano parte della “cultura” Fred Perry. Tra i protagonisti ritratti dal fotografo Dexter Navy ci sono: il leggendario Don Letts, il batterista Gary Powell, il poeta punk John Cooper e Mike Skinner.
“Indosso Fred Perry da quando ero un ragazzino e in tutte le diverse fasi della mia vita. Crescendo, quando scopri chi sei realmente, provi a cercare un tuo stile, ma il mio mi riporta sempre a Fred Perry “
Miles Kane