Dopo la pubblicazione del nuovo disco Who Built The Moon?, i Noel Gallagher’s High Flying Birds tornano on the road con lo Stranded on the Earth World Tour e scelgono Napoli o meglio l’ETES Arena flegrea come tappa il 21 giungo 2018 nell’ambito del Noisy Naples Fest.
Soprannominato “il Re del Britpop”, Noel Gallagher in alcune interviste ha dichiarato: “L’album comunica gioia e, come ho detto in più o meno finora, credo che questo sia quasi rivoluzionario. Se sei un chitarrista e fai parte di una band, la gente si aspetta che tu scriva canzoni con riferimenti all’attualità. E le news che ascoltiamo ogni giorno al telegiornale sono noiose, ammettiamolo. Comunicare così tanta gioia e felicità in un album è qualcosa di unico, secondo me”.
L’album Who Built The Moon?, uscito lo scorso novembre su etichetta Sour Mash Records, ha debuttato alla posizione numero 1 in Gran Bretagna, segnando un record importante ovvero quello di essere il 10° album di Noel a raggiungere la prima posizione in classifica.
Noel è stato il frontman insieme al fratello Liam degli Oasis, il gruppo inglese indie rock, fenomeno mondiale degli anni 90′. Da sempre chitarrista solista e seconda voce della band, è l’autore di gran parte dei testi e delle musiche che hanno reso il gruppo famoso in tutto il mondo. Dopo lo scioglimento della band, ha intrapreso la carriera da solista formando i Noel Gallagher’s High Flying Birds, con l’album Noel Gallagher’s High Flying Birds, in cui figurano due canzoni già esistenti sotto forma di demo nel periodo con gli Oasis.
I biglietti per le date saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 10.00 di venerdì 16 marzo su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati ETES.