Per un designer che non ha mai ‘urlato’ la sua couture, questo è un gran passo. In avanti? Siamo certi di sì.
Erdem Moralioglu, designer canadese, ha firmato la prossima capsule collection che sarà lanciata da H&M il 2 Novembre negli store selezionati della catena svedese.
Erdem ha rievocato i suoi ricordi in una campagna inglese, scenario poco bucolico, quanto onirico e raffinato, per dare vita a una collezione fiera, assolutamente bon ton, e con capi ricchi di carattere. Un carattere, come dicevamo, poco stridente, poco ammiccante ma sicuramente più elitario rispetto a quanto ci avevano abituato suoi predecessori. Tailleur maschili indossati da silhouette femminili regalano nuova vita e assolutamente nuove shapes alla figura, l’uomo indossa ambivalentemente camicie da donna e accessori che richiamano il mondo floreale da cui il designer attinge. È come un sogno, una festa in campagna, che ne rigetta il folklore tipico, privilegiandone il lato nobile, il lato british, tenendone i colori e i fiori, con il miglior abito, assolutamente contemporaneo.
Guardate il video campagna firmato da Baz Luhrmann “The secret life of flowers” e immergetevi in un botanical oneiric circle che fa proprio bene al cuore e alla vista.
Un giardino, un orto, i colori autunnali, le perle e le pietre sugli accessori e sulle spille genderless, una palette di burgundy, blu per i doppiopetti sartoriali e avorio per le camicie con rouches e volant, fiori stampati, accessori da brava ragazza e attitude mascolina. Questi gli ingredienti per una collection che, come ogni capsule, vuole comprendere i capi must che tutti dovremmo avere nel guardaroba, ma li cattura nella loro allure più raffinata e elitaria.