Come tutte le estati le radio suonano ritmi più o meno ballabili…ma una cosa li accomuna tutti, il tormentone. Avete presente quella canzone che o sentite sempre, ovunque andiate, o vi basta sentirla una volta per cominciare a canticchiarla? Ecco, anche l’estate 2017 ha il suo tormentone. Per il momento ve ne indichiamo 4, in attesa di vedere se effettivamente arrivati a settembre, le classifiche ufficiali ci daranno ragione.
- Qua si vince facile, quasi quasi non ne possiamo più, ma alla fine pasito pasito ci ritroviamo comunque a cantarla anche noi. Stiamo parlando di “Despacito” di Louis Fonsi ovviamente, la canzone più ascoltata in un solo giorno su Spotify ( ben 6.291.000 volte ) e il cui video è stato visualizzato su Youtube 2 miliardi di volte.
- Questa volta non andiamo a comandare in tangenziale, ma a ” Volare” con Rovazzi e Morandi, un duo che sta funzionando alla grande.
- Non ne sbagliano una, i Coldplay insieme ai Chainsmokers con ” Something just like this“, ci rilassano, ci fanno intonare il ritornello, ci fanno venire voglia di ondeggiare delicatamente tra le acque dei nostri splendidi mari.
- Rimaniamo in tema di mare e parliamo di ” Riccione” che il gruppo dei romani The Giornalisti ha già reso una delle canzoni più estive di questi giorni.