E’ il 79° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Santi Alessandra di Amiso, Giovanni Nepomuceno, Cutberto di Lindisfarne e Martino di Bracara.
Dotati di un’acuta intelligenza e di un fortissimo spirito di osservazione sono i nati il 20 marzo. I nati in questo giorno sono delle persone molto attente, sveglie e, in un certo senso, anche molto furbe ed astute. Nulla sfugge al loro sguardo indagatore…nessun particolare potrebbe passar inosservato quando i nati il 20 marzo sono presenti!
Sono delle persone veramente generose che non potrebbero mai stare tranquille quando c’è una persona in difficoltà, cercano sempre di fare ciò che le è possibile per tendere una mano ed aiutare.
1727-Muore a Londra Isaac Newton. Considerato uno dei padri della fisica, Newton formula, nel 1687, nel libro “Philosophiae Naturalis Principia Mathematica”, nella legge di gravitazione universale e le leggi del moto, ponendo le basi della meccanica classica.
1809-Nasce Nikolaj Vasiljevitch Gogol. Considerato un grande maestro del Realismo russo, Gogol si distingue nei suoi libri anche per la sua forte vena satirica e la capacità di raffigurare la mediocrità umana, forzandola in situazioni comico-grottesche.
1852-Viene pubblicato La capanna dello zio Tom, di Harriet Beecher Stowe.
1916-Albert Einstein pubblica la sua teoria della relatività.
1956- La Tunisia ottiene l’indipendenza dalla Francia.
1969-John Lennon sposa la pittrice giapponese Yoko Ono, sulla Rocca di Gibilterra. Anche se la data ufficiale di scioglimento del gruppo è il 1970, Lennon è già praticamente un ex beatle. Molti fan accuseranno proprio Yoko Ono di aver allontanato definitivamente John dal gruppo.
1987-Viene approvata la vendita del “AZT” una droga che sembra prolungare la vita ad alcuni malati di AIDS.
1991-Michael Jackson firma un nuovo contratto con la Sony che per averlo paga 65 milioni di dollari. Dovrà incidere 6 album, per i quali riceverà regolarmente le percentuali sulle vendite in aggiunta al compenso pattuito.
2003-Inizia la Seconda guerra del golfo con l’invasione dell’Iraq da parte delle forze angloamericane.