Skip to main content

Qualche tempo fa, vi annunciai del cd. Van Gogh Alive a Firenze ( vedi FIRENZE: Van Gogh Alive ), ora è arrivato il turno di Roma.
Come nella precedente tappa, non ci saranno tele ma oltre 3mila immagini che trasformano ogni superficie in arte. Immagini che saranno proiettate in grandi dimensioni su schermi giganti, pareti o colonne che dal pavimento arriveranno sino al soffitto regalando ai visitatori un’esperienza sensoriale del tutto unica ed inattesa
Tutto ciò reso possibile grazie al sistema di proiezione il SENSO-RY4, un impianto comprendente 40 proiettori ad alta definizione che riproducono le opere in formati enormi e molto realistici. In più grazie a una grafica multicanale e a un suono come quello usato nei cinema si ha la sensazione di entrare nelle opere e toccarle con mano.
Van Gogh Alive – The Experience, prodotta da Grande Exhibitions e Ninetynine, sbarca al Palazzo degli Esami di Roma, in via Gerolamo Induno, n. 4. (Quartiere Trastevere, nei pressi di Porta Portese.) dal 25 ottobre al 31 dicembre. L’ esposizione sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al Giovedì dalle 10 alle 20, il venerdì e sabato dalle 10 alle 23 e la domenica dalle 10 alle 21.
Durante questo viaggio artistico, sarà possibile ammirare i capolavori nei dettagli potendone cogliere i colori vibranti; sembrerà di entrare direttamente nella scena.
La visita sarà accompagnata dalla musica di Vivaldi, Ledbury, Tobin, Lalo, Barber, Schubert, Satie, Godard, Bach, Chabrier, Satie, Saint-Saëns, Godard, Handel.

Per ulteriori info: http://www.vangoghroma.it/la-mostra/
In Gallery alcune immagini.