La New York Fashion Week non è ancora terminata ma sulle passerelle ma le apparizioni (e le rivelazioni) in passerella sono state molte e hanno imposto sotto le luci della ribalta molte tendenze che andranno per la maggiore nella prossima primavera ma che, in un certo senso, si potranno “sfruttare” già nell’imminente stagione fredda. Eccole.
Tommy Hilfiger arriva con una collezione attesissima: tra gli ingredienti un po’ di rock, molta pelle, tanti dettagli preziosi e una sovrabbondanza di glamour portato con classe dalla modella Gigi Hadid.
Altuzarra e “tutti frutti” ss17. Direttamente dalla costiera amalfitana, le iconografie delle vacanze italiane degli anni ’60 si trasformano nella nuova rivisitazione proposta dal designer americano.
Vera Wang per la Primavera/Estate 2017 disegna una collezione chic che cita le ispirazioni del passato riscrivendole in chiave contemporanea e glam all’insegna della femminilità e delle opposizioni.Bianco, nero e trasparenze protagonisti della sfilata newyorkese di Vera Wang che disegna una femminilità ricercata basata sulle opposizioni sia cromatiche che di texture.
Alexander Wang autore di una collezione P/E 2016 capace di centrare l’attenzione sulla silhouette femminile garantendo, allo stesso tempo, confort e glamour.