Quante sono le persone che vogliono tenersi in forma, ma si annoiano di trascorrere minuti e minuti su un tapis roulant fissando il nulla?! Io rientro in questa categoria!
Oggi il nostro piccolo problema è stato risolto.
Si chiama Lopifit ed è un nuovo modello che unisce bicicletta e tapis roulant.
L’idea è venuta proprio ad un tizio olandese stanco di usare il tapis-roulant chiuso in casa.
Il signor Bruin Bergmeester ha inventato la cosiddetta ebike, una sorta di tapis roulant a due ruote. Non si pedala ma si cammina sulla bici!
Il mezzo è lungo 2,3 m ed il movimento sul nastro attiva un sensore che comanda il motore da 250W, che riesce ad aumentare il tipico passo umano fino ad arrivare a quello di una normale bicicletta. E’ dotata di un telaio in acciaio e può essere utilizzata anche come semplice monopattino, disabilitando i sistemi frenanti ed il motore elettrico. Sul manubrio è installato un display luminoso dove si può regolare la velocità del tapis roulant (ci sono sei marce) e dove è posizionato anche il pulsante di accensione del sistema
La bicicletta può raggiungere una velocità massima di 40 km/h e dispone di due ruote di due dimensioni diverse: 20 pollici quella posteriore e 28 pollici quella anteriore.
In discesa si attiva automaticamente la funzione ruota libera, evitando così gli sprechi e consente di spostarsi anche di notte, grazie ad un sistema di illuminazione a LED
La Lopifit è venduta in Italia in sei colori (rosso, arancio, nero, blu, bianco, argento) ed ha una garanzia di due anni.
Qui un video promozionale: https://youtu.be/GneGKrnKXHQ
Per maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale: http://www.lopifit.it
Mi sa che ora dobbiamo dire “Hai voluto la bicicletta ed ora CAMMINA” 🙂