È il 228° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia l’Assunzione della Vergine Maria.
Autorevoli, espansivi e decisi sono i nati il 15 agosto. I nati in questo sono dei leader nati, il stile di vita che non ammette meschinità, egoismi o volgarità. Le persone nate il 15 agosto si interessano tanto dei dettagli, ma preferiscono concentrarsi sui grandi problemi ed è per questo che ritengono indispensabile presentarsi al mondo con un volto nobile e regale e fanno tutto ciò che è in loro potere per mantenere la loro dignità. Queste persone si ritrovano spesso a capo di una famiglia, di un’azienda o di un gruppo sociale.
1096-Inizia ufficialmente la Prima Crociata. Il vescovo Ademaro di Monteil è capo spirituale della spedizione in Terrasanta per la quale vengono inviate quattro armate.
1769- Nasce Napoleone Bonaparte, imperatore francese.
1771- nasce sir Walter scott, scrittore inglese autore di “Ivanohoe”.
1877-Thomas Edison effettua la prima registrazione sonora – “Mary Had a Little Lamb”.
1944- Nasce a Legnano Gianfranco ferré: stilista italiano ed esponente del made in Italy. Mostrò da giovanissimo il suo talento, quando vinse, non ancora diciassettenne, il concorso nazionale di pittura indetto, nel 1960, dall’associazione culturale “Famiglia Legnanese”, con un dipinto ad olio. Dopo una laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 1969, Ferré aveva fatto il suo ingresso nel settore della moda negli anni settanta, ottenendo riscontri come creatore di bigiotteria e accessori. Iniziò da allora a collaborare con Walter Albini e Christane Baily. Seguono il viaggio in India, dove vive e lavora per diversi anni, con ricerche, ideazione e produzione della collezione “Ketch”, la nascita del prêt-à-porter femminile e la fondazione della società che porta il suo nome, il lancio dell’abbigliamento maschile e la creazione di una gamma di accessori e prodotti realizzati su licenza avvenuta nel 1989 per la linea femminile di Haute Couture, prêt-à-porter e Fourrure e la creazione della linea di conformato femminile “FORMA O BY GFF”.
1945- L’imperatore Hirohito annuncia, via radio, la resa incondizionata del Giappone, all’indomani del lancio di due bombe atomiche, da parte statunitense, sulle città di Hiroshima e Nagasaki, rispettivamente il 6 e il 9 agosto.
1992- Muore a Padova, Giorgio Perlasca, funzionario e commerciante italiano, ma soprattutto un eroe che, durante la Seconda Guerra Mondiale, e’ riuscito a salvare migliaia di ungheresi di religione ebraica, dalla deportazione e dallo sterminio, fingendosi un Console spagnolo.
2011- Google acquista Motorola per 12,5 miliardi di dollari.
BUON FERRAGOSTO A TUTTI