E’ il 221° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Domenico di Gusman.
Responsabili, determinti e versatili sono i nati l’8 agosto. Le persone nate in questo hanno un carattere molto chiuso: amano stare in solitudine e non socializzano molto facilmente; sono persone introverse e timide ma sono molto determinate e si impegnano in tutti i lavori che intraprendono. Dietro questa corazza dura si cela una personalità molto dolce, sensibile e fedele.
1786- Il Monte Bianco viene scalato per la prima volta da Michel Gabriel Paccard e Jacques Balmat.
1920- Nasce a Chieri, il paroliere e scrittore, Leo Chiosso, un nome legato soprattutto ai grandi successi di Fred Buscaglione. Suoi, infatti, i testi di brani senza tempo come Che bambola!, Eri piccola così, Whisky facile.
1956-Un incendio divampa nella nella miniera di carbone del Bois du Cazier. Una tragedia che in Belgio non ha precedenti e che causa la morte di 262 persone, di cui 136 italiani.
1959- Si spegne a Roma uno straordinario sacerdote ed una personalità politica tra le piu’ rilevanti e complesse della storia italiana del Venttesimo secolo: Don Luigi Sturzo.
1969- I Beatles si fanno scattare la famosa foto sulle strisce pedonali di Abbey Road, per la copertina dell’omonimo album che diventerà una delle più significative della storia del Rock.
1974- Il presidente americano Richard Nixon, interrompendo le trasmissioni televisive, comunica agli americani le sue dimissioni da Presidente degli Stati Uniti.